Le Nostre Ricette

L'ORA DEL TÈ | COOKIES CIOCCOLATO BIANCO NOCCIOLE E ZENZERO


La primavera è alle porte ma il tempo non è dalla nostra.
Queste giornate grigie mettono sempre un pò di maliconia e quale modo migliore per sconfiggerla? Preparare biscotti e innondare la casa di profumi per far esplodere la primavera all'interno! 

Questi biscotti sono davvero semplici da preparare ma lo zenzero da quel tocco in piu che unito al cioccolato bianco forma uno di quei binomi perfetti che ti accorgi essere inseparabile=)

INGREDIENTI:    per ca. 25 biscotti
400 GR DI FARINA
100 GR DI ZUCCHERO
200 GR DI ZUCCHERO DI CANNA
250 GR D BURRO
2 UOVA
1 CUCCHIAINO DI ESTRATTO DI VANIGLIA
1 PIZZICO DI SALE
100 GR DI CIOCCOLATO BIANCO
100 GR DI NOCCIOLE
6 GR DI LIEVITO PER DOLCI
1 CUCCHIAIO DI ZENZERO TRITATO

Come vi ho gia detto questi biscotti sono veramente facili da fare, una ricetta da mettere nel robot mentre finalmente trovi quei 5 minuti per leggere il capitolo successivo di quel libro che ormai staziona sul tavolino del salotto da piu di una settimana!

Inserite nella planetaria burro e zucchero fino ad ottenere una crema. aggiungete poi una alla volta le uova e la vanilia. Una volta amalgamate unite anche farina, sale, zenzero e lievito. Nel frattempo tritate grossolamanente cioccolato e nocciole. Unite anche queste ultime all'impasto toglietelo dalla planetaria e lavoratelo a mano per omogenizzarlo. Dividete in 4 l'impasto e formate dei rotoli del diametro di circa 5 cm e metteteli in frigo per un ora.
Qui arriva il bello, aprite il libro e immergetevi nella storia fino a quando l'ora non sarà trascorsa senza dimenticarvi di preriscaldare il forno a 170°C.
Una volta trascorsa l'ora togliete i rotoli dal frigo e tagliateli a rondelle dello spessore di circa 0.7cm. Disponeteli sule placche ricoperte da carta forno e cuoceteli per 10-15min fino a quando non saranno dorati.

 

Questi biscotti sono deliziosi in qualsiasi infuso alla frutta ma come sapere quelli ai frutti rossi sono i nostri preferiti=)
Buon relax dolcezze :*

 

TORNA ALLA HOME

PER INFORMAZIONI > TEL +39 3464916078 / +39 328 9569309 / INFO@BERRYHOUSE.IT