Le Nostre Ricette

PANCAKE

La colazione perfetta quando hai solo 5 minuti ma non vuoi rinunciare al profumo del buongiorno. Sono magici perchè profumano di domenica e di relax. Puoi farne 1000 varianti e ti stupiranno sempre! Noi li amiamo con i piccoli frutti ma anche con lo sciroppo d'acero, per rendere tutto un pò piu americano, non sono niente male=) soprattutto se si sta sorseggiando il caffè e leggendo le prime notizie del giorno.

 

INGREDIENTI:   

200 GR DI FARINA "00"
2 CUCCHIAINI DI LIEVITO PER DOLCI
2 UOVA
UN PIZZICO DI SALE
UN CUCCHIAIO DI ZUCCHERO
250 ML DI LATTE
UNA NOCE DI BURRO PER SOFFRIGERE

Come anticipato la ricetta è veramente semplice e veloce da fare. Uniamo in una ciotola lievito, farina, sale e zucchero.
in un'altra ciotola montiamo tuorli e latte e poi li uniamo al composto in modo da ottenere una pastella densa e uniforme. Montiamo a neve ferma gli albumi e li incorporiamo alla pastella con movimenti dal basso verso l'altro facendo attenzione a non smontare il composo. Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e la sporchiamo con un po di burro ogni volta che inseriamo pastella nuova. Io vi consiglio di bagnare di burro un po di carta e passare quella velocemente su tutta la padella in modo da non lasciare troppi residui e rendere unto il pancake. Usate un piccolo mestolo come unità di misura e procedete. Una volta che il pancake sarà solidificato sulla parte inferiore e gonfio giratelo con una palettina e lasciatelo per un'altro minuto scarso per terminare la cottura.

Ora dovete solo scegliere se unire frutta, sciroppo d'acero o entrambe le cose=)

Buona domenica amiche =)

TORNA ALLA HOME

PER INFORMAZIONI > TEL +39 3464916078 / +39 328 9569309 / INFO@BERRYHOUSE.IT